PIAZZA STATUTO MOD

Chi siamo

chi siamo

Ogni sabato pomeriggio alle 16.00 i Mods di Torino si incontrano in Piazza Statuto al numero 18, davanti al Palazzo Paravia. Sono passati quasi più di venti anni dalla prima volta che i mods si incontrarono in piazza. Da allora molte cose sono cambiate e alcune sono rimaste le stesse. Ad esempio Piazza Statuto rimane una delle realtà mod più prolifere in tutta Italia e forse in Europa intera. Anche il modo di vivere il modernismo è rimasto lo stesso. Lungi da qualsiasi strumentalizzazione, in piazza si fa solo modernismo. La politica a noi non serve, i politicanti sono miliardari e ci guardano dall'alto con sospetto. Andare al sabato sera in discoteca non fa per noi. Non siamo la massa; non vogliamo che qualcun altro scelga per noi. Ci distinguiamo grazie alla nostra rabbia e al nostro stile. Nel nostro modo di essere abbiamo trovato il modo per opporci a questo mondo che non ci piace. Oggi i modelli condivisi sono la droga, l'anoressia e l'autolesionismo. A questo schifo noi opponiamo la priorità e il rispetto del proprio individuo. Siamo orgogliosi e rispettiamo noi stessi. Per questo motivo amiamo la nostra patria. Non scimmiottiamo gli inglesi o gli americani; non potete imporci un modello di vita che non abbiamo scelto. Il nostro stile lo viviamo sulla strada, con coerenza. Il nostro stile non è una moda e dura una vita intera. Siamo in piazza, sapete dove trovarci. Da lì non ce ne andremo mai.

Piazza Statuto Mod
Da Sawdust Caesars n. 1 - 2007

RIBADIAMO QUESTO CONCETTO SPERANDO DI NON ESSERE RIPETITIVI:

Va bene internet,va bene facebook, ma il modo migliore per conoscere i Mods e il Modernismo è incontrarsi di persona in strada, alle serate e ai raduni.
Noi Mods di Torino ci incontriamo in piazza statuto ogni sabato dalle 16:00 in poi davanti al n° civico 18 (Palazzo Paravia).
Vi aspettiamo!!